335011596
info@sagreabruzzo.it

Inaugurata la mostra del fiore Florviva, tre giorni di eventi nel porto turistico

Sagre e Feste Paesane della Regione Abruzzo

Inaugurata la mostra del fiore Florviva, tre giorni di eventi nel porto turistico

Taglio del nastro ufficiale nel porto turistico di Pescara questa mattina, sabato 23 aprile: la manifestazione dedicata a fiori e piante andrà avanti fino a lunedì.

È stata quindi ufficialmente inaugurata la mostra del fiore Florviva nel porto turistico Marina di Pescara. La fiera ha aperto i battenti questa mattina e andrà avanti fino a lunedì 25 aprile. Già nella mattinata del primo giorno sono stati tanti i visitatori presenti attratti dai colori e dalla bellezza dei fiori.

A inaugurare la rassegna florovivaistica sono stati il sindaco di Pescara, Carlo Masci, l’assessore regionale al Turismo e alle Attività Produttive, Daniele D’Amario, il vicepresidente della Camera di Commercio Chieti Pescara, Carmine Salce, insieme ai presidenti di Assoflora, Guido Caravaggio, Arfa, Remo Matricardi, e di Atao, Stefano Zaffonato, a dare il via ad un evento che è stato subito preso d’assalto da visitatori, molti anche da fuori regione.

Stand ricchi e colorati, artisti, amanti delle orchidee, attrezzature: per gli amanti del giardinaggio, dei fiori e del verde c’è davvero di tutto, complice il cielo sereno che rende la passeggiata tra stand e padiglioni particolarmente piacevole. Domani, domenica 24 aprile, la rassegna prevede alle ore 10 FlorPoesia, recital a cura dell’associazione culturale Teatranti D’Abruzzo, con ospiti i poeti, vera eccellenza del territorio abruzzese, alle 14:30 corso sulla concimazione delle orchidee, a cura dell’associazione Atao, alle 16:30 workshop “Pleurothallis in casa e in orchidario: come gestirle”, a cura dell’associazione Atao. La mostra del Fiore Florviva si svolge dalle 10 alle 20. Ingresso gratuito.


Fonte: IlPescara

Lascia un commento